Il tuo 5×1000 per la Salute Mentale

Caro amico, cara amica,

è soprattutto grazie al sostegno di tante persone come te che a vent’anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1999 a Milano, Progetto Itaca è cresciuta e ha ampliato la propria presenza diventando la realtà di riferimento nazionale per la Salute Mentale in Italia.

Qui a Parma, come sai, siamo attivi dal 2013: sono tante le cose che abbiamo fatto, e ancora di più quelle che vogliamo fare.

Quest’anno segnato dall’emergenza sanitaria, noi, volontari e staff di Fondazione Progetto Itaca Onlus, abbiamo sviluppato nuove competenze e moltiplicato i nostri sforzi per continuare a essere vicini a chi ha bisogno di un supporto o di un aiuto.
Ascolto, vicinanza e presenza, anche se costretti a una lontananza fisica, sono i nostri obiettivi, perché oggi, più che mai, la Salute Mentale deve essere difesa e tutelata. Infatti, come sottolineato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’emergenza Covid-19 ha provocato la crescita di problemi di ansia e paura, disturbi del sonno e depressione.

In questo momento di crisi continuiamo il sostegno a persone affette da disturbi della Salute Mentale e ai loro familiari grazie all’enorme lavoro dei nostri 600 volontari presenti e attivi su tutto il territorio nazionale che hanno portato avanti, sostenuti dal nostro staff, più di 50 progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione nel campo della Salute Mentale in Italia.

Crediamo che i disturbi della mente siano vere malattie e che ogni persona, colpita da una malattia della psiche, debba ricevere un aiuto tempestivo, una corretta diagnosi e una cura efficace per condurre una vita piena e soddisfacente, libera da pregiudizi e stigma.

Per perseguire i nostri obiettivi abbiamo bisogno te!
In occasione della dichiarazione dei redditi scegli di destinare il tuo 5×1000 a Fondazione Progetto Itaca Onlus. Scegli di sostenere una realtà solida, punto di riferimento per molte persone. Scegli la Salute Mentale.

CODICE FISCALE: 97629720158

Perché donare il tuo 5×1000 a Fondazione Progetto Itaca Onlus?
La tua firma ci permetterà di avviare e sviluppare in Italia nuovi Club Itaca, centri per lo sviluppo dell’autonomia sociale, e nuove sedi di Job Stations, smart working per l’inserimento lavorativo di persone che soffrono di un disturbo della Salute Mentale. La tua scelta si trasformerà in un aiuto concreto, contribuendo a un futuro di speranza per tutti coloro che hanno una malattia della mente.

Scegliendo Fondazione Progetto Itaca, sostieni un mondo libero da stigma e pregiudizi.

Una società inclusiva, dove anche chi soffre di un disturbo della Salute Mentale può raggiungere una buona qualità di vita, recuperare la propria autonomia e tornare a essere protagonista. Il nostro obiettivo è ambizioso, ma grazie a te è sempre più vicino. Sostieni la Salute Mentale!

Grazie, per la mente, con il cuore!

I volontari di Progetto Itaca Parma

, , ,

Altri articoli correlati

Menu