Natale a Progetto Itaca: riso, tombola & mercatino!

 

Una strenna natalizia, una tombolata e un mercatino: tris di appuntamenti natalizi per Progetto Itaca Parma, l’associazione che dal 2013 offre gratuitamente servizi e iniziative di informazione, prevenzione, supporto e reinserimento socio lavorativo alle persone con disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.

Si comincia sabato 15 dicembre con una proposta-regalo utile e originale: dalle 9 alle 17 in Via Mazzini i volontari dell’associazione offriranno a tutti coloro che lo vorranno, a fronte di una piccola donazione, una confezione da 1kg di riso Carnaroli personalizzata con la campagna “Tutti Matti per il Riso”. Un gesto che servirà a finanziare le attività dell’associazione, come il corso di formazione “Da Famiglia a Famiglia”, il gruppo di Auto Aiuto per famigliari e il progetto di prevenzione nelle scuole superiori “A Scuola con Progetto Itaca”.

Sempre sabato 15 dicembre, a partire dalle 16 tutti i volontari, i simpatizzanti e gli amici di Progetto Itaca Parma sono invitati alla grande Tombolata di Natale nella sede dell’associazione in borgo Pipa 3/a; a seguire è in programma un aperitivo con torte, focacce e altre specialità fatte a mano, un momento per stare insieme e farsi gli auguri in allegria (Info: 0521/508806).

Venerdì 21 e sabato 22 dicembre, infine, spazio al secondo Mercatino di Natale del Club Itaca Parma, il programma non residenziale per il recupero dell’autonomia socio-lavorativa di persone con una storia di malattia mentale promosso gratuitamente da Progetto Itaca. I soci del Club hanno preparato biscotti, torte, racconti, lavori a mezzo punto, ceramiche, addobbi, acquerelli e illustrazioni creative: tutto sarà acquistabile dalle 10 alle 18 di entrambe le giornate nella sede del Club (sempre in Borgo Pipa 3/b). Il ricavato verrà interamente investito nelle attività del programma; per informazioni 0521/1683497, www.progettoitacaparma.org, su Facebook “Progetto Itaca Parma – Club Itaca Parma”.

, , , ,

Altri articoli correlati

Menu