Il primo numero di Assggiami del 2021 è ora disponibile!

É uscito il nuovissimo numero di Assaggiami, la rivista che si occupa di enogastronomia e di tutto ciò che ruota attorno alla cultura del cibo, con la quale la nostra Associazione collabora attraverso un articolo dedicato per ogni pubblicazione insieme con la diffusione della rivista stessa presso i locali, bar e osterie del centro storico di Parma.

Qui sotto la copertina del numero di febbraio:


In questa prima edizione del 2021 il nostro articolo parla di un tema nel quale possiamo rispecchiarci tutti: la tradizione. Che sia un patrimonio di idee e identità culturali oppure un insieme di reminiscenze che affondano le radici nella nostra memoria, essa rappresenta il punto di incontro e l’impronta autentica di ciò che eravamo e che possiamo ancora continuare a essere.

In cucina questo concetto si manifesta nel recupero, la riscoperta, il riconoscimento di sapori e ricette che nonostante l’evoluzione delle epoche riescono comunque a trasmetterci sensazioni che accomunano le generazioni, e pertanto a creare una relazione che va oltre il tempo.

Vi invitiamo pertanto a leggere e a “gustarvi” questo viaggio nella tradizione, interpretata e esaminata attraverso un alimento che è un po’ l’emblema del viaggio del cibo attraverso la storia dell’uomo: il pane.

Per sfogliare il numero completo di febbraio potete cliccare QUI mentre collegandovi al sito www.assaggiamiparma.it troverete anche tutte le altre pubblicazioni di Assaggiami.

Buona lettura!

, , , , , ,

Altri articoli correlati

Menu