Regali di Natale? Pensaci con Progetto Itaca Parma

Perchè non cogliere l’occasione del Natale per compiere un gesto utile agli altri? Progetto Itaca Parma è nata nel 2013: da allora, operando all’interno della rete nazionale di Fondazione Progetto Itaca Onlus, presente in 12 città italiane – offre gratuitamente servizi e iniziative di informazione, prevenzione, sostegno e reinserimento socio-lavorativo dedicati alle persone con disturbi della salute mentale e alle loro famiglie. 

Ecco dove acquistare i tuoi regali di Natale per aiutarla!

  1. Sabato 14 dicembre il “Re dei Risi” sotto i Portici di Via D’Azeglio
    Per l’intera giornata di sabato 14 dicembre i volontari di Progetto Itaca Parma allestiranno il proprio gazebo sotto i portici di Via D’Azeglio: A tutti coloro che sceglieranno di aderire all’iniziativa verrà offerto, a fronte di una piccola donazione, una confezione da 1 kg di riso Carnaroli, il Re dei risi, elegantemente personalizzata con gli acquerelli della campagna “Tutti Matti per il Riso”, organizzata ogni anno da Fondazione Itaca in tutta Italia in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.
  2. Il volume “Bisognava provarci”
    “Bisognava provarci. Parma e la malattia mentale: dal manicomio ai servizi psichiatrici territoriali” è la storia dell’Ospedale Psichiatrico di Colorno e della città (della comunità) che seppe chiuderlo. Immaginandosi una risposta diversa alla malattia mentale: mai del tutto formulata, mai del tutto compiuta. Su cui ancora oggi si interroga. Il volume, promosso da Progetto Itaca Parma in collaborazione con il Dipartimento Assistenziale Integrato Salute Mentale e Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Parma e con il sostegno di numerosissime istituzioni e realtà del territorio, si può acquistare nella sede dell’associazione, in borgo Pipa 3, nelle librerie Diari di Bordo, Fiaccadori, Feltrinelli, oltre che al banchetto di Progetto Itaca sabato 14 dicembre in via D’Azeglio.
  3. Sabato 21 dicembre il Mercatino di Club Itaca Parma
    Club Itaca Parma è un programma non residenziale per l’autonomia socio lavorativa di persone con una storia di disagio psichico. Sabato 21 dicembre a partire dalle ore 16, in occasione della Festa di Natale di Progetto Itaca Parma, i soci del Club organizzano il Mercatino di Natale, sarà possibile acquistare lavori a mezzo punto, prodotti cosmetici, artigianato artistico di vario genere, biscotti artigianali, vademecum di lettura, ceramiche e tanto altro.

Infine…. per un regalo anticipato, ma preziosissimo, ci sono i biglietti di ingresso al concerto benefico “Hommage à Paganini” di Luca Fanfoni, giovedì 19 dicembre a Palazzo Marchi.

L’intero ricavato di tutte le iniziative servirà a finanziare le attività dell’associazione,
che sono del tutto GRATUITE per chi ne usufruisce.

Festeggia il tuo Natale con Progetto Itaca Parma!

 

, , , , , ,

Altri articoli correlati

Menu