Torna “Tutti Matti per il Riso”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione Progetto Itaca Onlus in circa 50 piazze italiane in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale: un evento – quest’anno alla sua quarta edizione – che vuole contribuire a sradicare l’emarginazione e lo stigma che ancora avvolge le persone che soffrono di disturbi psichici e le loro famiglie.
Sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle 9 alle 18, i volontari di Progetto Itaca Parma allestiranno il proprio gazebo in Piazza della Steccata, in Via Mazzini e nel piazzale del Centro Commerciale Eurotorri.
A tutti coloro che sceglieranno di aderire all’iniziativa verrà offerto, a fronte di una piccola donazione, una confezione personalizzata da 1 kg di riso Carnaroli, il Re dei risi. Con i fondi raccolti l’associazione, che offre gratuitamente servizi e iniziative di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e di sostegno alle loro famiglie, potrà proseguire a sostenere le proprie attività: tra queste il programma per il recupero dell’autonomia socio-lavorativa “Club Itaca Parma”, il corso di formazione “Da Famiglia a Famiglia”, il gruppo di Auto Aiuto per famigliari e il progetto di prevenzione nelle scuole superiori “A Scuola con Progetto Itaca”.
Progetto Itaca Parma è in borgo Pipa 3/a, a Parma, ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Per informazioni: Tel. 0521 508806, www.progettoitacaparma.org, www.facebook.com/ClubItacaParma
Commenti recenti