“Dorian e i nostri amici” a Club Itaca Parma

Nuovo appuntamento per il ciclo “Porte Aperte a Club Itaca Parma”: giovedì 19 ottobre alle ore 15 nei locali del Club (in borgo Pipa 3, nel cuore di Parma) Simona Guidotti – scrittrice, educatrice ed istruttrice cinofila comportamentale – presenterà il libro “Dorian e i nostri amici”.

Il suo romanzo è un concentrato di tenerezza, sincerità, spontaneità e di passione per i cani. Simona ha deciso di scrivere questo libro “perché la storia vissuta con Dorian è una come tante, ma speciale nella sua unicità perché tinta di tutti i colori delle emozioni”, tanto che il libro è una commistione di momenti personali vissuti dall’autrice e di passaggi importanti professioniali, che hanno portato ad una nuova prospettiva lavorativa in ambito cinofilo.

Espressamente l’autrice non ha voluto redigere un manuale tecnico di esercizi performativi per il cane, anche se in realtà il lettore potrà trovare degli spunti educativi nascosti tra le righe…. Protagonista di questo libro è il sentimento d’amore che la lega al suo cane Dorian, l’autrice coinvolge il lettore durante tutta la narrazione attraverso il filo conduttore del loro legame. Un romanzo adatto a tutti i lettori che hanno sperimentato in prima persona quanto sia potente l’amore di un cane, la sua fedeltà, la sua spontaneità in grado di far emergere quanto di meglio ci sia in noi.

L’incontro è aperto a tutti: vi aspettiamo a Club Itaca, giovedì 19 ottobre alle ore 15!

, , ,

Altri articoli correlati

Menu