Standard Internazionali di qualità

Gli Standard Internazionali per i Programmi Clubhouse, concordati consensualmente dalla comunità mondiale delle Clubhouse, delineano il Modello di Riabilitazione Clubhouse.

I principi espressi in questi Standard sono il cuore del successo riscosso dalla comunità delle Clubhouse nell’aiutare persone con malattia mentale ad evitare ricoveri, raggiungendo obiettivi sociali e professionali. Gli Standard servono anche come “carta dei diritti” per i soci e come codice etico per il personale, gli amministratori e il consiglio direttivo.
Gli Standard assicurano che la Clubhouse sia un luogo in grado di offrire rispetto e opportunità ai suoi soci. Gli Standard forniscono le basi per valutare la qualità della Clubhouse attraverso il processo di accreditamento “Clubhouse International”.
Ogni due anni la comunità mondiale delle Clubhouse riesamina questi Standard e li modifica secondo quanto ritenuto necessario. Il processo è coordinato dal Comitato per la Revisione degli Standard, costituito da soci e personale di Clubhouse certificate da Clubhouse International provenienti da tutto il mondo.

LEGGI gli Standard Internazionali per i Programmi Clubhouse.

 

Menu