Come ogni anno in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, sabato 8 e domenica 9 ottobre Progetto Itaca Parma – Club Itaca Parma sarà in piazza della Steccata – e domenica mattina anche davanti alla chiesa di Corpus Domini, p.le Rolla, Q.re San Lazzaro – con la confezione personalizzata “Tutti matti per il Riso” e i volumi “Bisognava provarci” / “La relazione che cura”.
“Tutti Matti per il Riso” è l’evento di raccolta pubblica di fondi su scala nazionale organizzato da da Fondazione Progetto Itaca e nato per sensibilizzare i cittadini sul tema della salute mentale. Saranno 18 le città in tutta Italia che ospiteranno i volontari dell’organizzazione e dove – l’8 e 9 ottobre – sarà possibile acquistare una confezione di riso e contribuire così al sostegno delle tante iniziative organizzate dalle associazioni.
“Tutti Matti per il Riso” è solo una delle molte attività portate avanti dalla Fondazione, attiva da anni per offrire programmi di sostegno, prevenzione e riabilitazione a chi vive situazioni di disagio psichico e alle loro famiglie. In questa ottava edizione, l’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la comunità sul tema della salute mentale, per abbattere lo stigma che lo circonda e portare un’informazione corretta a un numero sempre maggiore di cittadini.
Passate a trovarci e aiutateci a combattere lo stigma che ancora oggi rende più difficile il cammino verso la guarigione di chi soffre di disturbi della salute mentale!
Commenti recenti